Forum sul "MONDO DELL'HANDICAP & DISABILITA'"

Alonso-Ferrari: altri cinque anni

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 19/5/2011, 12:05
Avatar

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
18,155

Status:


Alonso-Ferrari: altri cinque anni
Lo spagnolo rinnova fino al 2016

La Ferrari ha annunciato di aver rinnovato il contratto con Fernando Alonso fino al termine della stagione 2016. La comunicazione ufficiale dell'accordo è arrivata tramite il sito della Scuderia, accompagnata da dichiarazioni del presidente Luca di Montezemolo ("Ha sempre dimostrato di essere un vincente") e dello spagnolo, che, oltre a esprimere la propria soddisfazione, ha parlato del team di Maranello come "della sua seconda famiglia".
Questa la dichiarazione completa di Montezemolo: "Ci fa molto piacere di aver prolungato il rapporto con un pilota che ha sempre dimostrato di essere un vincente, anche nelle condizioni più difficili. Fernando ha tutte le qualità, tecniche ed umane, per essere parte a pieno titolo della storia della Ferrari che, lo speriamo, potrà arricchirsi presto di nuovi successi''.

Il "controcanto" di Alonso: "Sono molto felice di aver raggiunto questo accordo. Mi sono trovato subito a mio agio alla Ferrari e ormai la sento come una seconda famiglia. Ho grandissima fiducia nelle donne e negli uomini che lavorano a Maranello e in chi li guida: e' stato quindi naturale per me decidere di estendere il rapporto cosi' a lungo termine con quella che sara' l'ultima squadra della mia carriera in Formula 1''.

Per quanto riguarda il contratto, con il prolungamento dell'accordo la Ferrari e Fernando Alonso hanno sostanzialmente fatto un investimento reciproco a lungo termine simile a quello fatto in passato da Schumacher con la scuderia di Maranello. Lo spagnolo dovrebbe guadagnare una cifra che si aggira attorno ai 10/15 milioni di euro l'anno cui vanno aggiunte alcune variabili legate ai premi.

(Testo tratto da: www.sportmediaset.it)
 
Top
0 replies since 19/5/2011, 12:05   24 views
  Share